lunedì 6 febbraio 2012

Ettore e Andromaca di Irene


Ettore e Andromaca si lasciarono dopo che Ettore dovette partire per il suo lavoro lasciando la moglie e il  figlio, ma ora racconto tutta la storia del loro addio.

Un giorno Ettore dovette partire per un lungo viaggio dall’altra parte del Mondo per lavoro lasciando così Andromaca ma anche il suo figlioletto.
Andromaca che non voleva che andasse gli disse:
<<Rimani con me,non lasciarmi sola con il nostro bambino,non lasciarci.
Oh amore non lasciarci, vedi le conseguenze che possono capitare, non farlo.
Non lasciare me da sola e tuo figlio senza un padre.
Non andare, non andare Ettore, non lasciarci.
Tu sei per me un marito, fratello, padre e amico.
Non lasciare me e tuo figlio.>>
Ettore dopo aver ascoltato rispose così:
<<Andromaca,amore mio, mi dispiace ma devo andare, devo partire ,è il mio lavoro e, senza lavoro, non potremo vivere e non potremo crescere  il nostro bambino.
Non vi lascerò mai ma questo è il mio lavoro e, purtroppo, devo farlo, per voi, voi due amori della mia grande, piccola vita.
Tornerò presto, spero, tornerò da voi.
Ricorda, Andromaca, che se non fosse il lavoro che mi spinge ad andare via, starei sempre con te e il nostro piccolo.
Andromaca, figliolo, aspettatemi, io tornerò più presto di quanto possiate credere, lo prometto.
Aspettatemi, vi amo.
Bada al nostro bambino, io tornerò.>>
Andromaca diede il bambino nelle braccia del padre che stava partendo,cosicché si salutarono.
Si salutarono e si lasciarono, andando verso vie differenti.

Nessun commento:

Posta un commento