venerdì 21 ottobre 2011

l'origine del mio nome (Francesco Minotti)

Il nome FRANCESCO lo ha scelto la  mia mamma. All’inizio mi voleva chiamare Alessandro ma poi ha cambiato idea e mi ha chiamato Francesco perchè è il nome di battesimo di battesimo di Padre Pio di cui lei è devota. Mia mamma dopo mia sorella Elisa non voleva nessun altro bambino perché lei era un tipo terribile ma quando ha saputo che dovevo nascere ha pregato Padre Pio perché voleva che fossi un bambino sano e bravo e così è stato.
Il nome Francesco mi piace molto. È un nome importante perché è il nome di San Francesco D’Assisi, il santo patrono d’Italia. Inoltre il giorno del mio compleanno,il 24 gennaio, si festeggia San Francesco di Sales , quindi questo nome non mi si poteva negare anche se è stata pura concidenza.

Nessun commento:

Posta un commento