sabato 22 ottobre 2011

Avatar di Federica

Il mio nome è Federica.
I miei genitori lo hanno scelto aiutandosi con il libro dei nomi. È un nome importante e piaceva loro per il significato.
È di origine germanica e deriva da Frithurich, Frithu vuol dire pace e rich vuol dire potente, ricco
Il mio onomastico è il 18 luglio e sono l’ unica della mia famiglia ad averlo.
Questo nome mi piace molto e non vorrei cambiarlo con nessun altro.

A me piace molto leggere, ma ai miei genitori no. Piace a mio nonno.

Se potessi cambierei il colore dei miei occhi in ceruleo.
Invece i miei, non sono così, ma un misto tra il verde e il marrone. Io trovo questo colore troppo comune, semplice e un po’ banale.
Sin da quando ero piccola mi sarebbe piaciuto avere gli occhi chiari, perché sono molto belli e particolari.

Nessun commento:

Posta un commento