mercoledì 22 agosto 2012

So che non c'entra niente, però ho cambiato un po' io in Ermes e volevo "ripostarlo".
Comunque CI VEDIAMO PRESTOOOOOOOOOOOO!

Il mio nome è Ermes. Se non mi conoscete dovete sapere che io nella vita voglio sempre il massimo, voglio essere originale!
non è una questione di voler essere migliore, ma tutto quello che fanno gli altri è troppo normale, io sono un DIO!!!!! Ma nessuno mi prende mai sul serio. Quando volo sul mio motorino rosso alato Valentino (come Valentino Rossi), vedo sulla Terra qualche netturbino e mi sento come loro. Vorrei eliminare questa figura, però non sono Zeus. Ora vi dirò dove ho preso Valentino , cominciò tutto così :
<Mamma, cos'è quello?>
<E' Fantasia: il mio nuovo unicorno, Ermes.>
>Ma perché hanno tutti qualcosa di alato tranne me?>
<Perché hai solo 8 anni e sai che non sei ancora ufficialmente Dio! E comunque è Zeus che decide.>
Così capii cosa dovevo fare. Comunque è vero: per essere un dio completo devo aspettare i 20 anni, come per voi mortali essere maggiorenni per portare l'auto.
Fatto sta che volli parlare con Zeus e fu un'impresa scalare il Monte Olimpo! Potevano benissimo costruire la sua residenza nella valle; sarebbe stato molto più facile con le ali!
In cima scrutai nell'aria e vidi una costruzione troppo immensa e troppo meravigliosa per essere definita costruzione!
Era la dimora di Zeus ed era divisa in due parti : una era disabitata così passai dall'altra. Questo è un altro punto in meno per Zeus: ha tanto potere e non ne usa nemmeno un po' per disfarsi di una catapecchia disabitata dietro casa!
OH NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
C'erano almeno un centinaio di ninfe a far da guardia!
Vulcano (il mio amico immaginario, nonché dio della velocità) mi suggerì di passare dalla parte disabitata con la sua scopa volante come quella delle streghe! Eravamo quasi arrivati quando...:
<Ehi,tu!> disse una voce stridula dietro di me. Avevo troppa paura per voltarmi, ma non potevo ignorare Eris: la dea della discordia( o come la chiamo io "VECCHIA BEFANA SFORTUNATA")! Si dice che chi non le obbedisce subirà una maledizione che lo farà diventare un suo complice (e nessuno lo vuole diventare). Lei continuò :
<Dove hai preso quella scopa? Se me la dai ti faccio vedere come si trasforma in una scopa volante>. Così poi me la riporti stregata! Col cavolo che te la do! A proposito, prima di entrare ho preso una scopa per difesa in caso di pericolo (anche se sembra d'aiuto al nemico).
  Devo dire che per mia fortuna Eris non era molto intelligente...
<Ok, tanto non la volevo questa scopa>.
Mi avvicinai per dargliela e le diedi una botta in testa, scappando via.
Ora il dialogo con Zeus...:
< Va bene, ragazzino, cosa posso fare per te?>
< Sua Zeusità, volevo solo chiedere quali oggetti alati possiede, ehm... per piacere.>
Fece apparire un armadio e vi rovistò dentro. Quanto era disordinato! Altro punto in meno.
<Vediamo, ho... una scopa volante, un pony alato, sandali alati, un elmetto con le ali...>
Avrei optato per l'elmetto alato e i sandali, ma io voglio il massimo ricordate? E così...
<E un motorino? Possibilmente di ultima generazione come questo ma rosso> 
e gli mostrai i miei pensieri.
<Un motorino alato? Scusa, ma dovrai aspettare almeno il 2000 per questo. Dopotutto siamo immortali, giusto ragazzino? Oppure va dal nostro messaggero: ho deciso che alcune cose le farà lui d'ora in poi. Non fa mai niente!>
<Non fa mai niente perché non ce n'è uno, sua Zeusità>
<Beh, allora non posso farci niente>
Questi sono il quarto e quinto punti in meno per Zeus : non si è accorto che non ha un messaggero e non gli è venuto in mente di assumerne uno! Se non fosse immortale l'avrei ammazzato di botte!!!!!!!! x( Zeus non è il genio che pensano tutti e sta cominciando a farsi vecchio! Desolato mi lamentai con Vulcano...
< Scusa, ragazzino, ma con chi stai parlando?>
<Con Vulcano. il mio amico immaginario e Dio della velocità>
<Beh, forse un regalino te lo posso fare...>
E con un ampio gesto di braccia apparve un volto conosciuto:
ERA vulcano !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci abbracciammo con i vestiti bagnati di lacrime.
Ritiro tutto quello che ho detto prima su Zeus! Ora è ufficialmente il mio DIO PREFERITO !
Ad un certo punto Vulcano ipotizzò :
<Sembra una sciocchezza ma ... e se girassi velocissimo attorno alla Terra in modo da cambiarne il moto in senso antiorario, poi prendessi un motorino e ci attaccassi delle ali?>
Detto e fatto , ora condividiamo Valentino rosso fiammante.
Entrambi ringraziammo Zeus in tutti i modi e saltammo su con la vecchia scopa dell' inizio (non si sa mai).
Eccoci a fare i festeggiamenti della nascita di due nuovi dei :
Ermes, il messaggero degli dei e Vulcano , dio della velocità.
Noi stavamo in aria su Valentino, quando si affacciò Eris chiedendo cosa fosse quel baccano. Nessuno fiatò fin quando una scopa dall'alto le cadde in testa. Io e Vulcano esclamammo:<Centro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!>





Nessun commento:

Posta un commento