giovedì 24 novembre 2011

Io in Ermes

Il mio nome è Ermes.Se non mi conoscete dovete sapere che io nella vita voglio sempre il massimo, voglio essere originale!
Tutto quello che fanno gli altri è troppo normale, io sono un DIO!!!!!Ma nessuno mi prende mai sul serio. Quando volo sul mio motorino rosso alato Valentino (come Valentino Rossi), vedo sulla Terra qualche netturbino e vorrei eliminare questa figura come fa Zeus : mi sento come loro. Ora vi dirò dove ho preso Valentino , cominciò tutto così :
Questo è vero: per essere un dio completo devo aspettare i 20 anni, come per voi mortali essere maggiorenni per portare l'auto.
Fatto sta che volli parlare con Zeus e fu un'impresa scalare il Monte Olimpo! Potevano benissimo costruire la sua residenza nella valle; sarebbe stato molto più facile con le ali!
In cima scrutai nell'aria e vidi una costruzione troppo immensa e troppo meravigliosa per essere definita costruzione!
Era la dimora di Zeus ed era divisa in due parti : una era disabitata così passai dall'altra. Questo è un altro punto in meno per Zeus: ha tanto potere e non ne usa nemmeno un po' per disfarsi di una catapecchia disabitata dietro casa!
OH NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
C'erano almeno un centinaio di ninfe a far da guardia!
Dasco (il mio amico immaginario, nonché dio della velocità) mi suggerì di passare dalla parte disabitata con la sua scopa volante come quella delle streghe! Eravamo quasi arrivati quando...
disse una voce stridula dietro di me.Avevo troppa paura per voltarmi, ma non potevo ignorare Eris: la dea della discordia( o come la chiamo io "VECCHIA BEFANA SFORTUNATA")!Si dice che chi non le obbedisce subirà una maledizione che lo farà diventare un suo complice (e nessuno lo vuole diventare). Lei continuò :
.
Usa sempre quella scusa ogni volta che qualcuno si scontra con lei. Quando dice così fa due incantesimi : mette un suo miscuglio di colla super-attack sulla scopa e la riporta con un incantesimo che la fa muovere a seconda di come lei vuole, così quando il malcapitato si siede vi sarà incollato sopra e si muoverà nella direzione indicata dalla vecchia megera. Avevo totalmente dimenticato di aver preso , prima di entrare, una vecchia scopa in caso di pericolo (anche se non mi è stata molto di aiuto). Devo dire che per mia fortuna Eris non era molto intelligente...
.
Mi avvicinai per dargliela e le diedi una botta in testa, scappando via.
Ora il dialogo con Zeus...:
.
Avrei optato per l'elmetto alato, ma io voglio il massimo ricordate? E così...
.
Questi sono il terzo e quarto punti in meno per Zeus : non si è accorto che non ha un messaggero e non gli è venuto in mente di assumerne uno! Zeus non è il genio che pensano tutti e sta cominciando a farsi vecchio! Desolato mi lamentai con Dasco...
< Come faccio a non premiare un ragazzino con tanta fantasia!?!>
E con un ampio gesto di braccia apparve un volto conosciuto:
ERA DASCO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci abbracciammo con i vestiti bagnati di lacrime.
Ritiro tutto quello che ho detto prima su Zeus! Ora è ufficialmente il mio DIO PREFERITO !
Ad un certo punto Dasco ipotizzò :
Sembra una sciocchezza ma ... detto e fatto , ora condividiamo Valentino rosso.
Entrambi ringraziammo Zeus in tutti i modi e saltammo su con la vecchia scopa del l' inizio (non si sa mai).
Eccoci a fare i festeggiamenti della nascita di due nuovi dei :
Ermes, il messaggero degli dei e Dasco , dio della velocità.
Noi stavamo in aria su Valentino, quando si affacciò Eris chiedendo cosa fosse quel baccano . Nessuno fiatò fin quando una scopa dall'alto le cadde in testa. Io e Dasco esclamammo:
.


Nessun commento:

Posta un commento