giovedì 2 febbraio 2012

Se stai al mare ed hai intenzione di addormentarti al sole per abbronzarti con la sdraio pronta, ma arriva tua madre che ti sconvolge i piani, puoi sempre leggere un libro come faccio io (a meno che odi leggere e se hai queste due opzioni preferiresti di sicuro restare una mozzarella che si squaglia nell'acqua). Spero così che questo ti convinca:

"Stratagemma di lettura,


entrare in acqua è una rottura,


ecco cosa voglio fare


per non entrare in mare.


Appeso all'ombrellone,


sotto il maglione,


c'è uno zainetto


con un libretto.


Lo prendo, lo guardo, ne leggo la trama,


lo apro, lo sfoglio e mi appassiona.


C'è una forza che mi attira,


tutto d'un tratto la testa mi gira.


Poi mi sembra di svenire


ma non lo riesco a percepire.


Mi ritrovo in una stanza,


c'è un tornado in lontananza;


ecco, arriva, mi travolge,


tutto ora si capovolge,


un'altra volta il mondo sorge,


sorge tutto intorno a me,


è un mondo capovolto,


penso che qualcosa stia andando storto,


ma non ho sensazioni e non me ne accorgo,


catapultata dall'altra parte del mondo


dove tutto mi gira in tondo,


non sento niente, neanche paura,


è la bellezza della lettura"


Spero che ora lo possa capire:

è una sensazione bella da morire!!!!!!!!!!!!

Elisa

Nessun commento:

Posta un commento