mercoledì 15 febbraio 2012

LA NEVE Ludovica e Francesca

Io sono una montanara, vado sempre con la mia famiglia in montagna e quindi vedere la neve in città mi piace molto. 
Mi dà un emozione inspiegabile come se fossi in un mondo nuovo pieno di amore e pace dove la tranquillità regna come un sovrano. 
Mi piace il "cik cok " di quando cammini in mezzo alla neve, mi piace vedere i sorrisi dei bambini felici di giocare con lo slittino, mi piace vedere gli alberi pieni di neve, mi piace vedere me e la mia famiglia riunita al caldo del camino a vedere un film o semplicemente a parlare delle proprie sensazioni ed emozioni.
Ma tutta questa felicità finisce nel momento in cui al telegiornale si sente "nuovo morto per il maltempo"; allora in quell' attimo penso come una cosa bella possa distruggere una famiglia e mi fa sentire una stretta al cuore come se in battaglia mi colpissero e a vincere fosse la morte o il cattivo.
Questa nevicata in particolare mi ha fatto capire come la neve sia solo una bellezza, una gioia, un gioco per noi bambini e per i grandi invece è gioia ma nello stesso tempo noia per tutti i disagi che crea.
Ci sono stati morti uccisi dal proprio lavoro, altri dall' amore verso gli altri...
Di certo però per me la neve rimane una delle cose più belle della vita, è una cosa strana ma  provo a spiegarla: quando vedi la pioggia ti scocci e vorresti il sole, invece, quando vedi la neve non ti scocci anzi dici "che bello nevica!" e vorresti non finisse mai.
A me la neve piace e anche se porta disagi non mi importa, mi piace punto e basta!!!

1 commento:

  1. Un bel complesso nell'insieme e la punteggiatura era perfetta!

    RispondiElimina