martedì 14 febbraio 2012

neve nel cielo chiara

La neve è una magia che ti trasporta in un magico mondo incantato. 
Essa ti fa sentir felice, ti tocca e senti tanti chicchi di neve che si perdono nel magico paesaggio e te li ritrovi nello spazio infinito.
La neve è una poesia che cade dalle nuvole e assomiglia a zucchero filato soffice. 
Inizialmente quando la sera nevica provi una sensazione di gioia perché sai che al tuo risveglio ritroverai un manto bianco e le voci dei  bambini che giocano sullo slittino.


Tuttavia la neve non porta solo serenità nella città ma anche moltissimi danni, come ad esempio la mancanza di cibo e acqua, il blocco del traffico, la mancanza di collegamento per la televisione,  la mancanza di energia elettrica e, addirittura, di soccorso per le persone più anziane. 
Solo per noi bambini tutto questo è una felicità immensa  perché la neve ci permette di giocare nei tanti spazi aperti e di divertirci nella costruzione di pupazzi di neve. 


Buona neve a tutti……!!!!!

4 commenti:

  1. bello, ma si capisce che volevi scrivere grande per far sembrare che avessi scritto molto. C'è qualche errore di punteggiatura, ma non fa niente: è uno dei tuoi scritti migliori!

    RispondiElimina
  2. hai ragione chiara...è bella ma provoca molti disagi! ciaooo

    RispondiElimina
  3. Scusa, Chiara: ho scritto un commento troppo duro, ma ero arrabbiata. Devi aver fatto molte ricerche e hai fatto un bel lavoro ad unirle!

    RispondiElimina