domenica 12 febbraio 2012

Il fascino della fantasia

Io ho scritto una poesia sulla fantasia perché questa è molto importante per me. Il messaggio è che la fantasia è in grado di distrarci e allontanarci dalla realtà e per trovare la nostra strada dobbiamo seguire il nostro cuore anche se ci sono degli ostacoli.
Eccola:

Il fascino della fantasia, in ogni momento,

riesce a fare ogni uomo contento,

riesce a distrarre ogni persona,

come una comoda e calda poltrona,

nessuno riesce a capire cos’è,

segno che in noi la fantasia c’è

e che si vuole fare notare

come un disperso uomo nel mare.

Non percepiamo più la realtà

perch’essa vaga ormai qua e là.

Poi, come per magia,

mi sento portar via.

Poi, inaspettatamente,

non capisco più niente

e penso di svenire,

probabilmente.

Quando mi risveglio ho una sensazione profonda,

infatti mi sembra di essere a Londra:

ci sono un sacco di strade incrociate

e non so quali di queste sono quelle sbagliate.

Prendo la decisione migliore:

devo semplicemente seguire il mio cuore

e anche se sbaglierò,

so che non me ne pentirò.

Scelta la strada

vedo dove va:

c’è un’alta scalata

che non mi fermerà,

perché se credo in me stessa

io ce la farò.

Sento, improvvisamente, una voce

che sembra quella di una tigre feroce:

apro gli occhi, ancora assonnata,

la tigre, alla fine, è mia madre arrabbiata

che mi dice che il tempo vola

e che bisogna … ANDARE A SCUOLA!

Elisa Tiberi è proprio vero che il tempo vola …

Nessun commento:

Posta un commento