lunedì 6 febbraio 2012

Ettore e Andromaca di LudoCri



Un posto in ufficio
Riassunto delle puntate precedenti:
Andromaca è riuscita a comprare la casa di fronte ai nuovi uffici per poter guardare tutte le mattine Ettore che lavorava; sempre se lui avesse chiesto al suo capo di metterlo alla postazione vicino alla finestra.
Ettore trovava Andromaca troppo appiccicosa, perciò chiese al suo capo di non metterlo vicino alla finestra; lei lo scoprì e fece una lunga litigata al capo di Ettore.
Ecco cosa vi siete persi in Un posto in ufficio.
Ettore fece cadere a terra con un tonfo la valigetta che portava tutte le mattine per andare al lavoro.
Andromaca dal terrazzo lo udì e gli corse incontro:
- Le mattine saranno più sole se tu non sei li a guardarmi e io non ti posso vedere - disse Andromaca
- Non ci posso fare niente se il capo non mi ha voluto dare il posto vicino alla finestra. Lo sai che è spietato e non concede mai niente a nessuno -
- Io non credo: gli ho parlato al telefono e l'ho minacciato di dire cose imbarazzanti sul suo conto-
-E... che cosa ti ha detto di bello?-
Ettore stava sudando freddo, cominciava ad avere paura di Andromaca.
-Mi ha detto che tu gli hai chiesto di non stare vicino alla finestra perché mi ritieni troppo appiccicosa-
Andromaca scoppiò a piangere:
-Lo sai che per me è come se tu partissi per una guerra dove so che morirai-
-Su dai non esagerare: l'unica guerra che posso combattere in un ufficio è contro un mio collega che mi porta sempre il caffè sbagliato.-
In quel momento si udì un lamento ed Andromaca corse verso la culla del bimbo che stava piangendo; lei lo prese in braccio e lo cullò.
-Comunque sia, tu sei un codardo: non riesci nemmeno a dirmi in faccia cosa pensi di me -
- Mi dispiace ma io non potevo dirtelo: non volevo ferire i tuoi sentimenti-
-Bene... sappi che scoprendolo da sola è come se mi avessi lanciato una freccia da una certa distanza. Se proprio non volevi ferire i miei sentimenti dovevi dirmelo in faccia! Scoprirlo, mentre cercavi di tenerlo nascosto è stato terribile-
- Vuoi sapere la verità? .... Io esco con un'altra-
-Noooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!-
Le urla strazianti di Andromaca fecero preoccupare il vicino che chiamò i carabinieri credendo che in casa di Andromaca fosse entrato un serial killer.
La delusione sulla faccia del vicino comparve quando Andromaca andò ad aprire la porta chiedendo e piangendo a squarciagola:
-Ti serve lo zucchero? Non ne ho!!!!- e gli sbatté la porta in faccia. - Ettore,  tu hai ferito ancora di più i miei sentimenti!!!!!!! Non dovevi dirmelo in faccia in questo modo!!!!!-
Ettore era confuso: un attimo prima Andromaca era arrabbiata con lui perché non le aveva dettola verità; un attimo dopo era in preda ad una crisi di pianto perché le aveva detto la verità.
-Scusami Ettore, è che io ti sto solo facendo...-
-Una sorpresa!!!!!!!!- urlò il famoso conduttore del programma televisivo "Lo scherzo è bello quando non dura poco" che in quel momento era spuntato da dietro il divano.
Ettore capì tutto: era in una terribile candid-camera.
- Quando è cominciato lo scherzo?- chiese Ettore
-Da quando ci siamo conosciuti- rispose Andromaca
-Ma il bambino? È per caso un bambolotto?-
-No; non è un bambolotto: è un bambino adottato-
-Ed ecco a voi lo scherzo più lungo del modo: ben cinque anni!!!!! E anche per oggi un'altra puntata è finita; ma non cambiate canale: ora c'è il nuovo programma di Benedetta Parodi "Cotto e lavato".

 fine
Un posto in ufficio.
questo programma è stato presentato da:


Aranciata Frizz e Frozz, 

da oggi con l'80% di conservanti e coloranti in più!

-Stooooooooooooooooooooooooop!!!!!!!- urlò il regista - Siete stati poco finti!- 
-Io lo avevo detto che questa telenovela sarebbe stata un fiasco!- commentò Andromaca.

Nessun commento:

Posta un commento