lunedì 5 dicembre 2011

LETTURA

Mia madre aveva voluto che io cominciassi a leggere a tre anni e a quattro sapevo inoltre anche scrivere con l'apostrofo, con l'accento, l'acca e i plurali irregolari...
Però il mio primo vero e proprio libro lo ho letto a sei anni. Solitamente leggevo libri di filastrocca come nello stile di Gianni Rodari (nato nel mio stesso giorno di nascita però 80 anni prima del 2000). Per "suo stile" intendo brevi filastrocche leggere, ritmiche e divertenti.
Ora sono migliorata e se mi ci impegno riesco a leggere ben SEI LIBRI AL GIORNO!
Ora invece mi piacciono : R.L.Stine (autore di Piccoli Brividi e Super Brividi), Gianni Rodari, Roberto Piumini, Roald Dahl (autore degli sporcelli lo adoro), Italo Calvino e Bianca Pitzorno.
HO 22 LIBRI DI PAURA dei quali sono una maniaca e velocissima!
Io leggo in ogni momento della mia vita(più o meno) : per consolarmi se sono triste o arrabbiata, per passare iltempo quando ho noia e così via...
Inoltre il libro è la miglior scusa per non entrare in acqua o per non mangiare!
Per questo IL LIBRO RESTA SEMPRE IL MIO MIGLIOR RIFUGIO!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento