lunedì 14 novembre 2011

TESTI DI ITALIANO DI ALESSANDRO GALLO

PERCHE' HO QUESTO NOME?
Ho questo nome perché l’hanno scelto i miei genitori. Hanno deciso di chiamarmi Alessandro che significa “protettore degli uomini”. A me piacerebbe avere il nome Edinson, perché è il nome di un famoso calciatore della mia squadra del cuore, il Napoli.

LA MIA PASSIONE PER I TRENI
La mia passione per i treni deriva dal mio bis-nonno Amedeo che era capostazione e da lui ho avuto questa bellissima passione.

UNA COSA IMPORTANTE DI ME
Signora professoressa io vorrei che Lei sappia una cosa importante su di me che è la mia passione sui treni. Lo voglio raccontare, perché voglio che Lei sappia che la mia passione per i treni è infinita e, quindi, quando mi farà fare o chiederà qualcosa sui treni, io Le risponderò senza problema.

IO IN HERMES
Appena nato, mi accorsi di possedere un grande potere, cioè quello di trasformarmi in fluido. Un giorno dei miei amici avevano un trenino d’oro e ci stavano giocando; io che ero geloso decisi di trasformarmi, prendere il trenino d’oro e nasconderlo nella mia cantina senza lasciare traccia. Nel momento in cui stavo nascondendo il trenino mi vide il mio vicino, andai da lui e gli feci promettere di non raccontare niente altrimenti l’avrei punito. I miei amici stavano cercando disperatamente il trenino d’oro, ma non lo trovarono da nessuna parte. A quel punto chiesero al mio vicino se avesse visto qualcosa e allora decisi di ascoltare furtivamente la sua risposta. Fortunatamente il mio vicino mantenne la promessa che mi aveva fatto e non disse nulla. C’era solo una persona alla quale non potevo mentire, la mia mamma. Quando la mia mamma mi chiese dov’era il trenino d’oro, glielo dissi subito senza esitare minimamente. A questo punto decisi di non tenere i miei amici troppo sulla corda e decisi di restituire il trenino, ma loro, mi diedero un’opportunità, lasciandomi giocare con il loro trenino.

Nessun commento:

Posta un commento