logo di dei/eroi



A di Athena. Questa dea mi è sempre piaciuta anche se non so il vero motivo di questa decisione. Il simbolo l' ho disegnato con lo scudo, la spada e l'elmo perchè lei è la dea guerriera e armata, protettrice degli eroi. Athena è anche protettrice di Atene, infatti a lei è dedicato il Pantenone sull'acropoli. Inoltre lei è una dea che non ha mai avuto marito o amante. Di lei mi piace molto la storia di come è nata perchè, stranamente, è nata dalla testa di zeus.
Athena inoltre è indicata come la dea della saggezza, coraggio, ispirazione, civiltà, guerra, forza, arti femminili, artigianato, giustizia, e abilità: una vera e propria DEA MODELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!






Il logo di Dedalo e Icaro è rappresentato da una D e una  I. Ci sono anche le ali che rappresentano il volo finito male del padre e del figlio per scappare dal labirinto e tornare in Grecia.

Ho deciso di rappresentare il logo della dea della caccia,Diana, usando come elemento principale la lettera D trasformandola nello strumento di caccia da lei utilizzato: l'arco e le frecce.

 Il logo è di Elios, il dio sole. La lettera E è messa in risalto, il carro è disegnato nella parte inferiore della lettera e forma un tutt'uno con essa. le ruote toccano l' orizzonte dove finisce l' Olimpo e inizia il mondo dei Mortali. Il sole è attaccato alla parte posteriore e risplende nel cielo buio.Questo dio mi piace, perchè è il padrone del sole, della luce e del buio. Elios ispira autorità e magnificenza, ma anche lealtà ed è abile a capire cos'è giusto e cos'è sbagliato.E' un dio perfetto.

Questo è il logo di poseidone, il dio del mare per gli antichi romani.E' rappresentato con un tridente,simbolo della sua forza e la capacità di scatenare maremoti e tempeste.



come divinità ho scelto ERA e come suo simbolo ho scelto una E con 2 fedi. La E perchè è l'iniziale del suo nome e le fedi perchè è la protettrice dei matrimoni.









5 commenti:

  1. la mia preferita è la seconda( non che gli altri siano brutti)e poi la 5a e la 6a .

    RispondiElimina
  2. quelli che mi piacciono di più sono l'1, il 2, il 4 e il 6. Il mio non è stato ancora pubblicato

    RispondiElimina
  3. che peccato: avete lasciato tanti lavori a metà!!!!

    RispondiElimina