logo di classe








Il mio logo è un gattino che gioca con un nastro fucsia che forma la lettera f. L'ho disegnato perché io ho la passione per i gatti, soprattutto quelli appena nati. Ho scelto  un nastro fucsia perché è il mio colore preferito e la f perché è l'iniziale del mio nome. Sono molto orgogliosa del lavoro che ho fatto e che ho creato con passione

Il mio logo, come si può vedere, è molto ricco di elementi, e senza di questi non sarebbe completo. A sinistra ho disegnato uno stereo con le note musicali, questo rappresenza la danza, è una passione che ho sin da piccola infatti è da quando avevo 3 anni la pratico. Ho iniziato con danza classica e ora pratico danza moderna perchè oltre ai compiti si è aggiunta una nuova passione quella del nuoto sincronizzato che nel mio logo  è rappresentato nella parte centrale colorato di azzurro, rappresenta l'acqua. Questa forse è una passione di famiglia, e tutti hanno provato a praticare: Noemi, mamma, zia, mia cucina. E' una passione che da poco ho scoperto circa da un  anno e adesso mi piace molto.
Nella parte bassa del logo ho disegnato una sfera che è nil simbolo della palla che rappresenta la pallavolo, anche essa è una delle mie nuove attività, l' ho iniziata l'anno scorso, questa passione non so da chi lo ereditata forse da zii lontani perchè nessuno della mia famiglia tranne, appunto, uno zio di 3° grado che è un ex pallavololista. Anche questa attività mi piace molto. Da adesso infatti la palla è una delle mie migliori amiche.
L'altro disegno che si vede sporgersi a destra è un fiore che rappresenta la mia voglia di divertirmi, di ridere e scherzare, giocare all'aria aperta: è il mio carattere solare.


Ho scelto di usare come logo un graffito murale perché mi piacerebbe tanto disegnare e colorare con la vernice a spruzzo.
Dato che disegnare e colorare sulla carta mi piace ugualmente ho deciso di farlo proprio su carta perché sui muri è vietato. E' molto bello come logo perché scrivendo il mio nome su un muro di mattoni sembra proprio un graffito. Queste scritte si trovano dappertutto e la maggio parte sono scarabocchi noiosi e deprimenti tranne alcuni che sono brillanti, vivaci e spettacolari!

Il mio logo è formato da una I al centro che rappresenta sia l'iniziale del mio nome, sia il corpo della farfalla le cui ali sono formate da due C che rappresentano il mio cognome. Le scarpette invece rappresentano il mio amore per la danza, perciò tutto rappresenta la mia personalità.




Per rappresentare il mio nome, Viola Morgia, mi sono ispirata alla chiocciola dell'indirizzo email. Ho disegnato, quindi, il vero animaletto e sfruttando la vera forma della sua casetta e delle corna ho scritto le iniziali del mio nome.Infine per renderne più il significato ho colorato il mio logo di viola perchè "Viola" è anche il mio nome.




Il mio logo rappresenta una corona indossata da un re con le caratteristiche che vorrei avere. Nella corona la A di Angelo è una montagna spicca rispetto alle altre. Il sole tramonta sulla A e ai suoi piedi ci sono la luna e le stelle. A destra c' è la criniera di un leone che è il mio segno zodiacale. Ho scelto le montagne perché mi piace la natura e la testa del re, perchè mi piacerebbe esserlo, ovviamente. 


Il mio logo rappresenta le mie iniziali e la musica perchè sono un vero appassionato e anche perchè suono la chitarra già da qualche anno.


Come mio simbolo ho scelto una A con dei fiori, delle coccinelle e una farfalla perchè mi piacciono molto la natura, le coccinelle e i fiori. i fiori perché sono colorati e le coccinelle perchè portano fortuna. io, poi, sono molto a contatto con la natura perchè faccio gli scout e facciamo spesso le escursioni e la  A perchè è l'iniziale del mio nome.







In questo logo le zampe del panda rappresentano la lettera E: l'iniziale del mio nome.
Ho scelto il panda non solo perché mi piace come animale, ma anche perché mi piace arrampicarmi.
Per "arrampicarmi" intendo:
 1. Mi piace arrampicarmi sugli alberi e sulle porte e certe volte tocco il soffitto...è bello vedere le cose dall'alto.
2. Mi piace arrampicarmi sulla fantasia, come se fosse stata costruita da Aracne ed io per inventare, ascoltare e provare mi ci arrampico sopra.
Quindi si può dire che la fantasia è una ragnatela di pensieri su cui arrampicarsi per scoprire cose nuove, con cui giocare, provare emozioni e sentimenti nuovi.


9 commenti:

  1. bellissimi a me piacciono il 2, 3, 4, 6, 10 ma anche gli altri sono belli.

    RispondiElimina
  2. tutti molto belli a me piacciono il 4, 6, 9 anche gli altri sono fantastici il mio però ancora non c'è

    RispondiElimina
  3. ti piace il mio elisa grande

    RispondiElimina
  4. PECCATO IL MIO ANCORA NON C'è PERO QUELLI CHE CI SONO GIà SONO FANTASTICI EVVIVAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. peccato che il mio è più opaco rispetto al cartaceo

    RispondiElimina
  6. che peccato che abbiate lasciato tanti lavori a metà!!!! :(

    RispondiElimina