mercoledì 15 febbraio 2012

Neve di Chiara n.2

La neve è una magia, che ti porta in un paesaggio incantato. Una poesia che cade dalle nuvole formando un velluto soffice.
Inizialmente quando la sera nevica provi una sensazione di gioia perché sai che al tuo risveglio della mattina puoi vedere un manto bianco con tutti gli alberi ricoperti e una allegria di suoni di bambini che giocano sullo slittino, ma anche il vento che ti trasmette gioia e serenità.
 Come possiamo vedere la neve non ha portato solo serenità nella città ma anche molti danni.  Dove viviamo noi ci  sono state moltissime strade bloccate dalla neve, e migliaia di famiglie  senza luce e riscaldamento.
Possiamo vedere  moltissime  richieste di intervento e soccorso. Le richieste riguardano soprattutto la mancanza di energia elettrica e di acqua, per le famiglie isolate, oltre che la necessità di medicinali specie per le persone più anziane.


la neve continua a cadere a Frosinone, formando uno strato bianco. Ci sono problemi  anche in alcune scuole che sono ormai chiuse da giorni: il tetto del Conservatorio è caduto a pezzi e chissà quando tornerà funzionante. Alcuni tetti e gazebi sono caduti  per il peso della neve ad esempio quello del Mc Donald's e quello del Casaleno.
Solo per noi bambini tutto questo è una felicità immensa perché la neve ci permette di giocare nei tanti  spazi aperti imbiancati e di divertirci nella costruzione per i pupazzi di neve.  Con questo auguro BUONA NEVE A TUTTI……!!!!!!!



                   
    

Nessun commento:

Posta un commento