domenica 6 novembre 2011

perchè ho questo nome

Io ho questo nome, cioè Francesca, perchè un vecchio amico di mamma un giudice aveva chiesto di battezzarmi. Il giudice si chiamava Francesco e per questo disse a mamma che il bambino o la bambina avrebbe dovuto avere il suo nome. Mia madre gli rispose che le sarebbe piaciuto Francesca ma non Francesco. Un altro nome che piaceva a mia madre era Eleonora. Il giudice non mi battezzò più perchè venne trasferito in un'altra città per lavoro. Alla mia nascita venni infine chiamata: Francesca e il mio padrino e la mia madrina furono i miei zii. A me il nome "Francesca piace, è molto bello. I nomi che mi piacciono sono anche Sofia, Eleonora e Martina. Francesca è un nome anche molto conosciuto. Beh, mi sarebbe piaciuto anche un nome che non fosse molto diffuso, così sarebbe stato un nome particolare che avrei avuto solo io. Comunque il nome non puoi sceglierlo quindi quello che ti scelgono devi accettarlo.

Nessun commento:

Posta un commento